BARBAS

Barbas , il demone della paura, è un personaggio immaginario doppiato come uno dei principali nemici della serie televisiva Charmed .

È stato interpretato da Billy Drago .

Barbas è eccezionalmente resistente ed è un avversario particolarmente malvagio, che si presenta inaspettatamente di tanto in tanto per tendere loro un'imboscata con situazioni in cui ha la capacità di vedere nel cuore di una persona (il sentimento sepolto) e legge i pensieri. Si diverte ad affrontare le persone con le loro peggiori paure e le usa per renderle incapaci o per manipolarle.

Appare un venerdì 13 nell'episodio 13 della prima stagione.

Il suo piano è uccidere 13 streghe non sposate prima di mezzanotte, altrimenti rimarrà intrappolato nell'Inferno. Se avrà successo, gli sarà permesso di devastare il mondo, ogni giorno.

Prue Halliwell crede di averlo sconfitto superando la sua paura e lo picchia davvero. È tornato nella seconda stagione, di nuovo venerdì 13.

Barbas riesce in qualche modo a tornare nel mondo dei vivi, arrabbiato con le sorelle per averlo sconfitto in precedenza. Assume Bane Jessup e M me Hellfire, due assassini per uccidere le sorelle al suo posto. Prue respinge i proiettili usando i suoi poteri, uccidendo M me Hellfire. Bane Jessup viene catturato e finisce in prigione. Le suore picchiarono di nuovo Barbas e lo rimisero in purgatorio. Riappare nella quinta stagione, riesce a entrare nella casa delle sorelle, dove pianta le loro peggiori paure. Le tre sorelle e Cole sono colpite e questo provoca un grande cambiamento di potere quando i molti poteri che Cole possedeva si trovano a Barbas. Paige alla fine crea una pozione su Barbas, derubandolo dei suoi poteri rubati; Cole poi lo sconfigge con una palla di energia.

Questa è la prima volta che Paige ha a che fare con Barbas invece che con Prue. Barbas ritorna nella sesta stagione, uscendo dal Purgatorio come avvocato in un tribunale magico, per perseguire lo sviamento di potere delle sorelle. Alla fine, Barbas vince e Phoebe viene temporaneamente privata dei suoi poteri. Barbas pensa che senza i loro poteri, le sorelle saranno più facili da uccidere. Alla fine viene ucciso ancora una volta nella settima stagione dalle sorelle, ma dice che tornerà perché la paura non si sta liberando.