06 LELAHEL
Angelo della Luce. Lelahel custode dei nati dal 15 al 20 aprile
Angelo N. 6 guidato dall’Arcangelo Metatron, appartenente alla Sephirot Keter, nel Coro Angelico dei Serafini della I° Gerarchia “I Consiglieri Divini”.
Gli Angeli Serafini (Sephirot Keter) insieme agli Angeli Cherubini (Sephirot Chokmah) e agli Angeli Troni (Sephirot Binah) della I° Gerarchia “I Consiglieri Divini” risiedono nel Mondo Divino delle Emanazioni (elemento fuoco)
Egli, l’Angelo Lelahel, ha caratteristiche delle energie maschili (-el) e governa astrologicamente dal 25° al 30° grado dello zodiaco sotto il segno dell’Ariete, segno zodiacale dell’elemento fuoco.
Secondo l’angelologia esoterico/astrologica, gli Angeli custodi del segno dell’Ariete sono sei Angeli custodi che trasmettono ai loro rispettivi protetti energia intensa e focosa, generosità d’animo, entusiasmo gioviale, grande desiderio di rigenerazione, di creatività e dal temperamento spontaneo e vivace.
Leggi come tutti gli Arcangeli delle sfere angeliche collaborano con il segno zodiacale dell’ariete in questo articolo di approfondimento
“Gli Arcangeli e i Segni Zodiacali: Ariete”
Questo Angelo collabora e lavora con le energie di Nettuno legate all’Arcangelo Metatron dove l’Angelo Lelahel governa con le energie di Venere [ troverai interessante questo articolo sui pianeti “Astrologia: 10 pianeti influenzano la nostra vita quotidiana” ]
Altri interessanti spunti di approfondimento li troverai in questi articoli che spiegano, nel dettaglio, come gli Arcangeli lavorano con le Energie Planetarie associate alle Sfere di Reggenza Arcangeliche nell’Albero cabalistico Angelologico
“Arcangeli e Pianeti – 1° Parte” e “Arcangeli e Pianeti – 2° Parte”
Il nome dell’Angelo Lelahel significa “Dio Lodevole”.
L’Essenza divina dell’Angelo Lelahel è Luce, dono e virtù dispensata, come Angelo custode ai suoi protetti, nei giorni dal 15 al 20 aprile.
In tempi antichi Lelahel veniva invocato con questo versetto:
“Cantate inni al Signore, che abita in Sion, narrate tra i popoli le sue opere”
(Sal. 9,12)
Conosciuto come l’Angelo della Luce divina, Lelahel, nei cinque giorni come “Angelo custode del giorno” (di passaggio nel giorno della Nascita) è incaricato di stimolare le nostra attività sentimentali ed emotive donando rispettivamente ai nati in questi giorni:
- 26 marzo: fiducia
- 8 giugno: pedagogia
- 22 agosto: concordia
- 3 novembre: grandezza
- 14 gennaio: focolare
Come “Angelo custode delle Missioni” (di passaggio nei 20 minuti della Nascita) è incaricato di stimolare i nostri pensieri e le nostre attività mentali donando ai nati dalle ore 01,40 – 02,00: stima, prosperità, salute
L’Angelo custode Lelahel dispone del potere venusiano, plurivalente, di abbellire ogni cosa.
Grazie a Lui, la persona potrà valorizzare la propria bellezza naturale, godere di buona salute, essere felici in amore, fare buoni affari, intraprendere con successo una carriera artistica.
L’Angelo custode Lelahel rivela alla persona il modo più utile e fruttuoso per usare le proprie risorse.
La luce, sua Essenza divina, è da intendere come l’occhio di Dio. Un faro per la via da percorrere, ciò che permette di vedere e di capire. Chi riesce a scorgere questa Luce scopre che spesso le interpretazioni umane, soprattutto quelle religiose, sono condizionate e limitate, e che la vita e’ molto più di quel che appare.
Ognuno di Noi gode del Libero Arbitrio per cui Il dono è accettato o nemmeno preso in considerazione.
Sviluppare tutte le attitudini portate dai nostri tre Angeli di nascita è raro e in ogni caso saranno il carattere e le vicissitudini della vita a scegliere con noi. Attraverso il Dono, l’Angelo custode dà Tutto se Stesso.
In sintesi la PRODIGIOSA attività dell’Angelo custode Lelahel influenza, con la sua Essenza, le virtù e i suoi poteri, tutti i suoi protetti e a chiunque Gli chieda sostegno, attraverso l’invocazione, nei giorni e nei suoi minuti di passaggio:
- ambizione e talento
- illuminazione spirituale
- lucidità e comprensione intuitiva di tutto
- creatività
- fedeltà agli ideali
- capacità di rappacificare i contendenti
- desiderio di guarire gli altri
- rapida guarigione dalle malattie ma anche il dono di propiziare una guarigione
- comprendere argomenti e materie normalmente ostici
L’Angelo custode Lelahel annulla i difetti del suo Angelo ombra*
- stanchezza e malattia
- ambizione smodata e presunzione
- tentazione di compiere atti illeciti pur di primeggiare sugli altri o arricchirsi
- perdere il senso della misura e dell’empatia
NB: *L’Archetipo ombra corrisponde a tutti quei difetti e atteggiamenti negativi che l’essere umano dispone e nel totale libero arbitrio sceglie di viverli.
Negli articoli dedicati ad ogni Angelo custode questi difetti sono specificati “propositiva-mente” per comprendere appieno dove l’Archetipo ombra lavora e come,con il Sostegno dell’Archetipo di Luce, possiamo andare a lavorare su noi stessi e annullarli.
Esortazione dell’Angelo custode Lelahel
Ti ho donato dei poteri perché, per tuo tramite, gli Uomini vivano felici.
Voglio che tu offra loro conforto e salute.
Voglio che nella tua luce vedano la Mia Luce; la Luce Eterna.
Fai in modo di non deludermi.
L’Arcangelo Metatron guida gli otto Angeli che appartengono al Coro dei Serafini:
- Angelo custode Vehuiah dal 21 al 25 marzo
- Angelo custode Jeliel dal 26 al 30 marzo
- Angelo custode Sitael dal 31 marzo al 4 aprile
- Angelo custode Elemiah dal 5 al 9 aprile
- Angelo custode Mahasiah dal 10 al 14 aprile
- Angelo custode Lelahel dal 15 al 20 aprile
- Angelo custode Achaiah dal 21 al 25 aprile
- Angelo custode Cahetel dal 26 al 30 aprile
Secondo i testi sacri Metatron è Colui che siede accanto a Dio ed è considerato l’Alchimista dell’Universo.
Dai testi sacri, giunge a noi notizia, che Enoch (Arcangelo Metatron in vesti terrene prima di ascendere accanto a Dio) fu un esempio di rettitudine e fu fonte di ispirazione per molte anime terrene, aiutandole a ricordare il loro Sé superiore e il viaggio che necessita fare per ricongiungersi alla Fonte Suprema.
La Sua missione è di assistere l’uomo al fine di riportarlo alla perfezione del primo modello Divino: l’Adam Kadmon delle origini.
Metatron è anche l’Angelo dei numeri, in quanto viene descritto con 72 ali e 12 facce ed è conosciuto per il suo“Cubo” interconnesso al “Fiore della vita”.
Comprendere la Potenza delle Potenze, l’Arcangelo Metatron e il suo Sigillo, è fondamentale in quanto sulla Sommità dell’Albero della Vita non solo guida i suo Angeli del Coro dei Serafini ma collabora con ogni Arcangelo delle Sfere Angeliche.